top of page

Percorsi di
inserimento lavorativo

Per l’attivazione di tirocini ed esperienze professionali 

Percorsi di inserimento lavorativo attraverso tirocini della durata di 6 mesi con indennità di partecipazione o inserimenti lavorativi diretti o attraverso l’accesso alle Politiche Attive per il Lavoro (programma GOL).

 

Verrà proposto un percorso individualizzato da parte di un tutor finalizzato all’ingresso nel mondo del lavoro attraverso la rielaborazione degli esiti del bilancio di competenze, l’orientamento e la conoscenza dei settori individuati, la redazione di un curriculum vitae e di una lettera di presentazione, la presentazione di candidature e la preparazione ai colloqui con le aziende.

 

I settori verranno scelti facendo un matching tra le aspirazioni del/della giovane e le opportunità presenti sul territorio, partendo dal bacino delle aziende coinvolte con un’attività di networking aziendale o delle aziende individuate a partire dai desiderata dei/delle giovani.

 

La figura del tutor che curerà il percorso di inserimento lavorativo sarà il punto di riferimento per il/la giovane coinvolto/a.

bottom of page